I ragazzi della Baia in vantaggio per 2-1, questa notte è quasi un match point.
A pochi minuti dalla fine di Gara 3 tutti gli appassionati di Basket, ad eccezione dei tifosi dei Warriors, hanno avuto paura nel momento in cui Morant ha abbandonato il campo per un contatto con volontarietà “dubbia” causato da Jordan Poole. I malfidati hanno chiaramente attaccato la guardia di Golden State ma noi siamo dell’idea che il movimento del corpo sia congruo e che involontariamente, su precario equilibrio, abbia messo la mano sul ginocchio di Ja che in quel momento stava effettuando un cambio direzionale, dinamiche di gioco insomma. La serie che stava regalando spettacolo potrebbe quindi finire anzitempo qualora Morant non dovesse scendere in Gara 4 e 5.
Complicato chiaramente esporsi su giocate accessibili ma sicuramente resta sempre valida la linea 7,5 assist di Green. Draymond non ha ampiamente superato questa linea durante questa serie ma chiaramente è stato tutto determinato da variabili non di poco conto come l’infortunio all’occhio in Gara 2 e l’espulsione in Gara 1 ricevuta a fine primo tempo. Nonostante questo gli assist potenziali sono stati 14,5 ragion per cui siam convinti che questa linea potrebbe restare buona per tutta la serie.
Stephen Curry e gli altri due Splash Brothers in grande spolvero, tutti e tre hanno superato le loro linee over punti abbondantemente tenendo % al tiro sopra il 55%. L’assenza di Brooks, causa squalifica, ha sicuramente influito sulla difesa perimetrale di Memphis che è capitolata sotto un abbondante 142-112.
??PRONOSTICO??