La 36.a giornata della Liga spagnola?? mette di fronte il Barcellona?? e il Celta Vigo⚪?, un match che senza grandi ansie di classifica potrebbe regalare gol e spettacolo. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 21.30⏰ allo stadio Camp Nou?️.
Il Barcellona?? è secondo in classifica con 69 punti, alle spalle dell’ormai irraggiungibile Real Madrid⚪⚪. I blaugrana hanno già la certezza dell’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League??, ma vogliono cercare di mantenere la piazza d’onore. Rendimento ondivago? per i catalani nelle ultime 5 giornate di campionato, con 3 vittorie e 2 sconfitte. In questa stagione il Camp Nou?️ non è stato proprio un fortino inespugnabile?, tanto che gli uomini di Xavi hanno perso 2 delle ultime 5 sfide giocate tra le mura amiche?. I catalani hanno il quinto miglior rendimento esterno del campionato con 35 punti, 34 gol fatti e 16 subiti, terza miglior difesa interna del campionato?. E’ Memphis Depay?? il miglior realizzatore in campionato con 11 reti, ma l’olandese è solo dodicesimo nella classifica marcatori del campionato spagnolo. Mai uno 0-0 negli ultimi 30 anni di confronti tra le due squadre nei match giocati in Catalogna?.
Il Celta Vigo⚪? è undicesimo in classifica con 43 punti, nella comfort zone del centro classifica? e affronta con la massima spensieratezza questo finale di stagione. 7 punti nelle ultime 5 partite, questo il bottino dei biancocelesti non proprio eccezionale in questa fase finale del campionato spagnolo?. In trasferta gli uomini dell’argentino Coudet?? hanno vinto solo una delle ultime 5 sfide disputate e hanno l’ottavo miglior rendimento esterno della Liga con 21 punti, 16 gol fatti e 15 subiti. La difesa del Barca?? dovrà fare molta attenzione a Yago Aspas??, vice-pichichi con 17 gol alle spalle dell’alieno Benzema. Negli ultimi 10 campionati sono 2 i successi del Celta Vigo⚪? sul campo del Barcellona??: 1-0 nel novembre del 2014 e 2-1 nel maggio dello scorso anno.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️