Per la prima volta da avversari, si sfidano gli unici due azzurri rimasti nel tabellone, a Roma è tutto pronto per la grande sfida.
Jannik Sinner ?? si qualifica al 2° turno degli Internazionali d’Italia 2022, sconfiggendo lo spagnolo Pedro Martinez ?? per 6-4, 6-3, Un esordio perfetto, come ce lo aspettavamo; Jannik è sicuramente il favorito nella sfida anche se Fabio può creare qualche problema. Il vincente affronterà Filip Krajinović, che ha eliminato a sorpresa Andrey Rublev ??, con la ghiotta possibilità di approdare ai quarti di finale.
“Sarà una partita molto difficile, lui a Roma gioca bene, ma cercherò di fare del mio meglio. Lo rispetto tanto perché in Coppa Davis mi ha aiutato molto, era la mia prima volta. Eh… Purtroppo ci tocca”. Sono queste le parole di Jannik nel post gara, parole di stima e rispetto nei confronti dell’ amico Fabio.
Anche Fognini è partito bene battendo un Thiem ?? che senza nulla togliere a Fabio che alla sua età fa miracoli non sembra ancora neppure un lontano parente del Thiem migliore. Il ligure si è imposto per 6-4 7-6 in un match molto equilibrato, in cui la differenza l’hanno fatta le 7 palle break non sfruttate dall’ austriaco.
Nel frattempo arrivano buone notizie anche per il torneo; nella giornata di martedì 10 maggio è stato stabilito un record storico agli Internazionali d’Italia 2022. Con 34.406 spettatori al Foro Italico, è stato infatti registrato il primato di presenze ??. Come se non bastasse, quest’edizione degli Internazionali ha polverizzato anche il record di incasso. Con ancora cinque giorni di torneo, sono già stati incassati ben 14,8 milioni di euro?.
??Pronostico?