Sorteggio tutto sommato fortunato per l’italiano ??, che affronta al primo turno lo sfavorito Pedro Martinez ?? e che va a finire nella parte di tabellone di Nadal e Djokovic, rischiando però di affrontare Rublev ?? ai quarti.
Periodo decisamente no per il vent’ enne che non riesce in questa stagione a trovare continuità, sia dal punto di vista del gioco, che nei risultati ottenuti; arriva da una bruttissima eliminazione a Madrid contro il canadese Aliassime ??, 6-1 6-2, dopo non aver brillato nemmeno nei turni precedenti. Dopo il recente cambio di allenatore, Jannik sta cercando di arricchire il proprio tennis, cercando di migliorare sotto alcuni aspetti in cui prima aveva diverse difficoltà, a lui stesso confessato però che ci vorrà del tempo. La pressione indubbiamente la sentirà, le aspettative sono tante su di lui, il tifo gli darà una mano enorme e le potenzialita per arrivare in fondo al torneo ci sono tutte ?.
Pedro Martinez ?? invece, numero 40 della classifica Atp, ha nella terra la sua superficie migliore, pur non avendo mai brillato particolarmente; stagione non troppo brillante fin qui, è uscito al primo turno sia a Madrid che a Barcellona, a febbraio pero è uscito vincente dall’ Atp 250 di Santiago ???
Sinner è super favorito, sulla carta non dovrebbe avere troppi problemi, ma occhio a non sottovalutare l’ avversario, se vince, ci sarà il derby con Fognini agli ottavi ??.
??Pronostico??