Quello di oggi sarà il 26° capitolo della rivalità: Djokovic ?? ha vinto 19 volte, Wawrinka??6. Per entrambi questa sfida vuol dire tanto: Nole sta cercando la condizione migliore, Stan non pensava di poter arrivare a questo punto, una grossa mano glie l’ ha data sicuramente il pubblico, innamorato del suo rovescio ad una mano.
Il serbo, partita dopo partita, sta tornando al 100% ? delle sua condizione, sia fisica che mentale; ieri si é sbarazzato di Karatsev ?? in un’ ora e 30 di gioco, 6-3 6-2, stando sempre al controllo del match.
É stato in grado di rimanere competitivo per oltre tre ore contro un Carlos Alcaraz ?? in gran forma la scorsa settimana a Madrid ?? . “Penso che il mio gioco si stia avvicinando al livello che voglio di settimana in settimana. Mi sentivo fisicamente al cento per cento, anche dopo una battaglia di quasi tre ore e mezza contro Alcaraz. Mi sono ripreso bene il giorno successivo ed ero pronto a partire. Questo è un fattore positivo e incoraggiante”, queste le parole di Nole in una recente intervista.
Sicuramente non é il primo favorito per la vittoria del torneo, dove é stato cinque volte campione ? e non è mai uscito dal torneo prima dei quarti di finale in 15 presenze nel tabellone principale, ma farà di tutto per portarsi a casa il suo primo trofeo della stagione ?.
Dall’ altra parte abbiamo Wawrinka??, un vero e proprio miracolo sportivo essere qui; nel primo turno ha disinnescato il servizio di Opelka ?? riuscendo a rispondere sempre nei momenti importanti, nel secondo ha trovato una bella vittoria contro Djere ?? dopo quasi tre ore di partita. È tornato dopo un anno di pausa per infortunio solo un paio di mesi fa, e il suo corpo ha ceduto alla fine del secondo set nel suo primo match nel tour di quest’anno a Monte Carlo ?? il mese scorso, 6-3 5- 7 2-6 contro Alexander Bublik. La sua forma fisica é lontana da quella dei suoi giorni migliori, sopratutto dopo la maratona di ieri.
??Pronostico??