Embiid chiamato ad una prova di forza questa notte per non essere eliminato per il secondo anno di fila in semifinale di Conference.
Gara 5 in casa di Miami è stata una partita a senso unico, dalla fine del primo quarto infatti la squadra della Florida ha sostanzialmente dominato la gara vincendo con uno scarto di 35 punti. Appena 31 punti in due per Embiid e Harden, troppo pochi anche quelli di squadra con 12 punti per Harris e 9 per Maxey. Coach Rivers dovrà necessariamente prendere qualche accorgimento offensivo in più se vorrà provare a scardinare la difesa di Miami in grado di cambiare su tutti in modo molto rapido.
Ennesima prestazione ottima per Butler dal quale chiaramente ci aspettiamo questa notte la voglia di chiudere la serie. Si potrebbe puntare nuovamente su di lui, l’assenza di Lowry sta inevitabilmente consentendo a Jimmy di sporcare molte più statistiche e la linea Punti+Rimbalzi+Assist molto interessante. Più in ombra invece Adebayo in questa serie dovuto soprattutto all’impegno difensivo che mette sulla marcatura di Joel.
Philadelphia dovrà essere aggressiva dall’inizio ma la solidità di Miami per noi potrà avere la meglio nel lungo periodo permettendo cosi agli uomini di Spolestra di raggiungere la seconda finale di Conference in tre anni.
??PRONOSTICO??