Finita la stagione regolare la Serie B?? si concentra sulla post-season. Oltre alle promosse c’è da decidere chi farà compagnia alle già retrocesse Pordenone?⚫, Crotone?? e Alessandria⚪⚫. Si gioca questa sera l’andata del playout salvezza tra Vicenza⚪? e Cosenza??, match in programma alle ore 20.30 allo stadio Romeo Menti.
Il Vicenza⚪? è stato protagonista di un finale di regular season dalle mille emozioni. All’’89 della penultima giornata i biancorossi erano retrocessi aritmeticamente in Serie C, poi la vittoria contro il Lecce?? e quella con l’Alessandria⚪⚫ hanno concesso ai veneti la possibilità dello spareggio. Gli uomini di Baldini, subentrato all’esonerato Brocchi??, hanno chiuso il campionato con tre vittorie consecutive. In casa hanno avuto un rendimento altalenante nelle ultime 5 giornate, con un bilancio fatto di 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio. Il Vicenza⚪? non batte il Cosenza?? tra le mura amiche del Menti dal 9 febbraio 2003.
Il Cosenza?? ha sfruttato la vittoria dei rivali odierni contro l’Alessandria⚪⚫ per agganciare il quintultimo posto e quindi giocarsi il playout. I calabresi hanno avuto un ottimo finale di stagione con 10 punti conquistati nelle ultime 5 partite, raccogliendo 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Gli uomini di Bisoli?? mai vincenti nelle ultime 5 trasferte, dove hanno totalizzando soltanto 2 punti e con 15 gol segnati sono stati il terzultimo attacco esterno della Serie B??. Le difficoltà offensive dei rossoblu sono manifestate bene dal fatto che il miglior realizzatore, con 7 reti, è Camporese?? che di professione fa il difensore.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️