Conclusa la regular season è tempo di playoff in Serie B??. Si comincia stasera con Ascoli⚪⚫-Benevento??. La formula prevede che in caso di parità al 90’ si vada ai supplementari e in caso di ulteriore parità si qualifichino i padroni di casa in virtù del miglior piazzamento in classifica?. Il match è in programma alle ore 20.30⏰.
L’Ascoli⚪⚫ ha chiuso la stagione regolare al sesto posto, giocando un ottimo finale di campionato vincendo 4 partite delle ultime 5 disputate?. Il bilancio stagionale dei marchigiani parla di 65 punti conquistati, 52 gol fatti e 42 subiti. I bianconeri hanno avuto l’ottavo miglior rendimento interno della Serie B, ma nelle ultime 5 partite in casa hanno ottenuto 13 punti sui 15 disponibili?. Il ruolino casalingo degli uomini di Sottil?? è stato di 30 punti, 24 gol segnati e 18 subiti. E’ Dionisi?? il miglior realizzatore stagionale con 9 gol. L’Ascoli⚪⚫ non batte il Benevento?? tra le mura amiche del Del Duca?️ da più di 20 anni, precisamente dal 14 ottobre 2001, quando le squadre militavano nell’allora Lega Pro.
Il Benevento?? ha chiuso decisamente male la stagione regolare, vincendo solo una delle ultime 5 partite disputate. Un rendimento che ha compromesso la promozione diretta in Serie A e ha fatto scendere i giallorossi addirittura la settimo posto. Gli uomini di Caserta?? hanno avuto un rendimento altalenante nelle ultime 5 trasferte, vincendone 2 e perdendone 3. I campani hanno avuto il quinto miglior rendimento esterno della Serie B con 29 punti, 24 gol fatti e 19 subiti. E’ Lapadula???? il miglior marcatore stagionale con 10 gol realizzati.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️