Al Fiserv Forum i Celtics proveranno ad arrivare a Gara 7, ma il greco vuole chiuderla subito.
Serie stupenda quella tra Boston e Milwaukee, ad oggi è sicuramente quella che più sta rispecchiando il vero spirito dei Playoff. Le difese stanno facendo un lavoro eccellente, ogni possesso è combattuto ed ogni gara vede le due squadre andare in testa massimo di 10 punti, nulla di meglio per uno spettatore.
I Bucks hanno dimostrato di avere l’esperienza per gare di questo tipo, Holiday e Giannis sono stati protagonisti di due prestazioni super da 24/8/8 per il primo e 40/11/3 per il secondo. L’assenza di Middleton per forza di cose richiede uno sforzo in più per loro ma dalla panca coach Mike sta sfruttando risorse importanti come i 13 punti di Pat Connaughton e la Doppia Doppia da 14 punti e 15 rimbalzi per Bobby Portis. In ottica pronostico troviamo chiaramente interessante la linea rimbalzi di Portis sia a linea normale 8,5 che ribassata a 7,5. Ci aspettiamo una partita molto chiusa con difese rocciose ed un conseguente punteggio basso dove chi avrà più voglia di guadagnarsi qualche extra possesso a rimbalzo offensivo potrebbe spuntarla e come sappiamo al numero 9 in maglia Bucks la voglia non manca di certo.
In casa Celtics invece c’è tanta voglia di continuare a fare bene, sei mesi fa l’obbiettivo non era sicuramente quello di vincere il titolo ma ritrovarcisi non dispiace affetto, Tatum e compagni proveranno a fare di tutto per fermare i campioni in carica.
??PRONOSTICO??