Al termine delle 46 giornate di Championship, il Luton si è piazzato sesto per differenza reti⬇️ essendo arrivata a pari punti (75) con lo Sheffield United. Questa sesta posizione ha obbligato i padroni di casa a vedersela con l’Huddersfield piazzatosi terzo? a -6 dal Bournemouth in seconda posizione a sua volta a -2 dal Fulham salite direttamente in Premier League⬆️.
Il Luton su 46 partite ne ha vinte 21, pareggiate 12 e perse 13, 6 delle quali nel girone di ritorno: un rendimento che indica un’incapacità di rendere con costanza nel lungo periodo?. I gol subiti sono stati il tallone d’Achille dei padroni di casa che – con 55 gol subiti – hanno la peggior difesa delle prime 10? della classifica. I gol fatti sono in media con la classifica che occupa: 63, gli stessi dello Sheffield e uno in meno dell’Huddersfield⚽️. L’andata della semifinale li vedrà giocare a Kenilworth Road di Luton? dove hanno avuto un ottimo rendimento con 43 punti fatti in 23 partite grazie alle 12 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte con una striscia positiva ancora attiva di 5 partite✅, iniziata a seguito della sconfitta contro il QPR prima della quale erano riusciti a mantenere il campo di casa inviolato⚔️ per 8 turni consecutivi. Con 37 gol fatti e 22 subiti sono una squadra da Goal⚽️.
L’Huddersfield è arrivato terzo in campionato ed è favorito in questo primo turno di playoff?. Vengono da 4 vittorie consecutive inserite in una striscia favorevole di 7 risultati consecutivi✅. Hanno perso terreno? con le prime due della classe a causa di un rendimento disastroso nel mese di marzo con 3 sconfitte e un pareggio❌ che ha interrotto una striscia di risultati utili di 18✅ risultati dal 4 dicembre al 4 marzo: 3 mesi senza sconfitte?. Ottimo il rendimento in trasferta✈️: sono terzi in questa specialità a pari punti con il Nottingham grazie alle 10 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte con 29 gol fatti e 24 subiti: squadra da Goal⚽️⚽️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️