Miglior risultato fin qui per Jannik ?? a Roma ?, che non aveva mai centrato i quarti di finale. Prove fin qui molto convincenti ??; dopo la “passeggiata” con Martinez ??, e il derby vinto con Fognini ??, ieri il giovane talento si è sbarazzato anche di Krajinovic ??, in due set, il primo perfetto e il secondo dove si è complicato un po la vita da solo.
Sogna quindi un posto tra i primi quattro del torneo, ma davanti a se, c è Stefanos Tsitsipas ??, avversario terribile. Il loro sarà il quinto incrocio: i primi proprio a Roma ?, con una sconfitta all’esordio nel main draw nel 2019 e la vittoria del 2020. Gli ultimi due match, sulla terra di Barcellona ?? e a febbraio in Australia ?? sono andati al greco: “Potrò testare il mio livello, a inizio anno era una superficie diversa, ma sulla terra sarà diverso”, queste le parole di Jannik nel post gara.
Stefanos Tsitsipas ??, giocatore greco numero 5 al mondo, sta vivendo un ottimo momento di forma sulla terra gioca molto bene e recentemente ha vinto Montecarlo ?? e raggiunto le semifinali a Madrid ??. Ieri invece ha iniziato male la sua partita degli ottavi di finale contro l’ex numero 8 mondiale Karen Khachanov ??, ma presto ha trovato il suo ritmo, dominando il secondo e il terzo set approdando al turno successivo, 4-6 6-0 6-3. L’ ultima volta a Roma si è conclusa ai quarti contro Djokovic ??, quest anno non avrà intenzione di fermarsi di nuovo allo stesso punto.
Gli scontri diretti favoriscono il greco, Sinner spinto dal tifo incessante dei tifosi di casa dovrà dare il 100% e soprattutto non potrà permettersi passaggi a vuoto durante il match, chi vince sfida uno tra Garin ?? e Zverev ??.
??Pronostico??