La 37esima e penultima giornata di Serie A?? propone la partita ad altissima tensione tra Milan?? e Atalanta?⚫ nel match domenicale delle ore 18⏰, i rossoneri giocano per lo scudetto? e i bergamaschi per l’Europa League??.
Il Milan?⚫ primo ha 80 punti in classifica e ha una striscia aperta di 4 vittorie consecutive.? I rossoneri non perdono in campionato da gennaio, quello contro lo Spezia⚪⚫ è stato anche l’ultimo k.o. casalingo per l’attuale capolista. La squadra di Pioli?⚫ ha il terzo miglior rendimento interno del campionato con 37 punti e con 12 gol subiti ha la miglior difesa casalinga. La retroguardia milanista non subisce gol a San Siro dallo scorso 25 febbraio contro l’Udinese⚪⚫. Pericolo giallo con ben 5 diffidati che rischiano di saltare la partita contro il Sassuolo, ovvero: Kalulu??, Romagnoli??, Tomori, Diaz?? e Leao??. Proprio il portoghese è il miglior marcatore stagionale in Serie A con 10 gol. Il Milan?? non batte l’Atalanta?⚫ in casa da più di 8 anni e più precisamente dal 6 gennaio 2014?.
L’Atalanta?⚫ è ottava in classifica con 59 punti, in piena lotta per un posto in Europa??, con 65 gol gli uomini di Gasperini?? hanno il terzo miglior attacco della Serie A. Terzo miglior rendimento esterno della Serie A per la Dea atalantina, con 39 punti, 34 gol fatti e 17 subiti. Bergamaschi che hanno mantenuto inviolata la porta solo in un’unica occasione nelle ultime 5 trasferte? e non perdono in campionato dal 18 aprile contro il Verona. Per questo fondamentale incontro Gasperini?? dovrà fare a meno in difesa dell’infortunato Toloi??. E’ l’ex Pasalic?? il miglior marcatore stagionale nerazzurro in campionato con 13 gol, al pari di grandi bomber della Serie A come Dzeko?? e Osimhen??.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️