La 35.a e penultima giornata della Ligat ha’Al????, il massimo campionato di calcio israeliano propone la sfida tra il Maccabi Tel Aviv?? e l’Hapoel Beer Sheva⚪?, due squadre che hanno già la certezza di partecipare alla prossima Conference League??.
Il Maccabi Tel Aviv?? ha 65 punti, al terzo posto in classifica a meno 7 dall’irraggiungibile Maccabi Haifa. I padroni di casa fermando i rivali odierni consegnerebbero aritmeticamente il titolo all’attuale capolista del campionato israeliano. I gialloblu nelle ultime 5 giornate non hanno mai pareggiato, vincendo 3 partite e perdendone 2. Gli uomini allenati dal serbo Krstajic?? hanno perso solo una volta in casa, avendo un bilancio interno di 34 punti, 27 gol fatti e 12 subiti (miglior difesa interna del campionato). Tra le fila del Maccabi Tel Aviv?? milita anche una vecchia conoscenza del campionato italiano, quello Stipe Perica?? per 4 stagioni giocatore dell’Udinese⚪⚫, autore peraltro di 14 reti in questo campionato.
L’Hapoel Beer Sheva⚪? ha 66 punti in classifica, è secondo ed è ancora in corsa teoricamente per la vittoria del campionato. I biancorossi sono a 6 punti di distanza dal Maccabi Haifa⚪?, che ha anche una differenza reti nettamente migliori dei rivali diretti per la conquista del titolo. Rendimento altalenante per gli ospiti che nelle ultime 5 partite hanno collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte?. Gli uomini di Levy?? non vincono fuori casa dallo scorso 13 marzo, poi solo 2 punti nelle ultime 4 partite disputate lontano da casa. Il miglior marcatore è Safuri?? con 10 gol.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️