Sotto la spinta di un monumentale Luka Doncic (27 punti, 9 rimbalzi, 3 assist), che disintegra la difesa avversaria con un sorriso, e di un eccellente Spencer Dinwiddie dalla panchina, Dallas macina i padroni di casa (17-27 dopo 12′).
La serata di Chris Paul (10 punti) e Devin Booker (11 punti) diventa rapidamente un calvario: all’intervallo il distacco è già abissale (27-57). Gli uomini di Jason Kidd hanno messo a segno un incredibile 19/39 da dietro l’arco per tutta la gara, senza lasciare alcuna possibilità di rimonta dei Suns.
l distacco è arrivato a +42 dopo 36 minuti (92-50) .Dopo due eliminazioni al primo turno, Doncic (35 punti, 10 rimbalzi, 4 assist e 2 palle recuperate in 30′) e i Mavs ? si sono guadagnati la finale di Conference con Golden State.
“Non riesco a togliermi questo sorriso dalla faccia”. Così Luka Doncic dopo la straripante vittoria in Gara 7 dei suoi Dallas Mavericks”.Continua lo Sloveno: “Sinceramente penso sia meritato. Abbiamo giocato in modo duro e costante per tutta la serie. Ci credevamo tutti. Il merito va a tutta la squadra, è stato incredibile. Non ho mai visto una prestazione del genere in gara 7. Non ricordo l’ultima volta che qualcuno è andato in trasferta e ha giocato in questo modo quindi sono davvero orgoglioso di quello che abbiamo fatto”.