La 37.a e penultima giornata della Premier League offre il Monday Night? tra Newcastle⚪⚫ e Arsenal⚪?, la spensieratezza dei padroni di casa contro il bisogno di vittoria in ottica Champions League?? per gli ospiti. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 21⏰.
Il Newcastle⚪⚫ ha 43 punti in classifica, nella comfort zone del centro-classifica con la salvezza già abbondantemente conquistata. Gli uomini di Howe avevano cominciato molto male la stagione, poi l’arrivo della nuova proprietà saudita? e quello dell’attuale tecnico hanno risollevato uno dei club più affascinanti d’Inghilterra. I Magpuys? arrivano alla sfida con l’Arsenal ⚪?reduci da 2 sconfitte consecutive, ma contro Manchester City⚪? e Liverpool?⚪. Il k.o. contro i Reds ha interrotto una serie di 4 vittorie di fila per i bianconeri che al St’James Park?️ hanno collezionato 27 punti, 24 gol fatti e 27 subiti. Il miglior marcatore stagionale è Wilson con 5 gol. Il Newcastle⚪⚫ non batte i rivali odierni tra le mura amiche dal 15 aprile 2018, quando Perez?? e Ritchie ribaltarono il vantaggio di Lacazette??.
L’Arsenal⚪? ha 66 punti in classifica ed è stato temporaneamente superato al quarto posto dal Tottenham⚪? di Antonio Conte??. Proprio contro gli eterni rivali i Gunners? hanno perso malamente l’ultimo match di campionato, uno 0-3? che ha complicato non poco i progetti di qualificazione in Champions League per i biancorossi londinesi. Gli uomini di Arteta ??non hanno mai pareggiato nelle ultime 5 sfide in trasferta, con un bilancio fatto di 2 vittorie e 3 pareggi. Lontano dall’Emirates Stadium i londinesi hanno raccolto 28 punti, segnando 26 gol e subendone 29, avendo così il sesto miglior rendimento esterno del campionato. Il miglior realizzatore stagionale è Saka, con 11 reti.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️