Il gol di Gianluca Lapadula allo scadere della prima frazione di gioco è bastato ai campani per superare l’Ascoli nel primo turno dei playoff✅ per la promozione in Serie A. il Benevento è forse quella che ha finito peggio? il percorso nella stagione regolare, le 3 sconfitte consecutive❌ contro Ternana, Monza e Spal l’hanno fatta passare dall’essere ad un passo dalla promozione diretta al settimo posto in classifica? che le è costato il dover affrontare il Pisa, arrivato terzo a pari punti con il Monza a -2 dalla Cremonese.
L’Ascoli veniva da un momento di forma straordinario? con 5 risultati utili consecutivi ed è stato sconfitto al Del Duca proprio dal Benevento che ha dimostrato tutta la superiorità della rosa a disposizione??. In campionato il Benevento ha vinto 18 partite su 38 con 9 pareggi e 11 sconfitte in cui ha segnato 62 gol e incassandone 39: squadra da Goal e Over 2,5⚽️. In casa, al Ciro Vigorito?, hanno fatto un grande percorso in stagione tranne il tracollo delle ultime giornate?: 10 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte di cui 2 nelle ultime 2 uscite davanti al proprio pubblico. Con 38 gol fatti in casa sono il miglior attacco nelle partite casalinghe con 20 gol al passivo: squadra da Over 2,5⚽️.
Il Pisa ha sostanzialmente buttato una promozione diretta nelle ultime 5 partite di campionato?: 2 pareggi e 1 sconfitta sono state decisive nonostante le due vittorie contro Como e Frosinone perché le concorrenti (Monza, Cremonese e Lecce) hanno mantenuto un ritmo costante?. Aldilà del Lecce arrivato a 71 punti, la Cremonese, il Pisa, il Monza e il Brescia sono arrivate in 1 punto in una delle corse promozione più emozionante della storia. In trasferta✈️ il Pisa è piuttosto incostante: 8 vittorie 5 pareggi e 6 sconfitte con 22 gol fatti e 22 subiti le valgono il sesto posto in questa specialità. Squadra da Goal⚽️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️