Le 38 giornate di campionato hanno evidenziato come le due squadre – sulla lunga distanza – sostanzialmente si equivalgono⚖️: 67 punti per il Monza e 66 per il Brescia. L’ultima giornata di campionato è stata da infarto? con la Cremonese che alla fine l’ha spuntata a discapito proprio del Monza che è andato a perdere a Perugia? in una partita che se avesse vinto gli sarebbe valsa la promozione diretta in Serie A. Il Brescia ha vinto l’ultima ma ha pagato il rendimento nelle ultime 5? nelle quali ha pareggiato 2 volte e perso la penultima contro il Cittadella attestandosi a quota 66, piazzandosi al quinto posto.
I padroni di casa hanno faticato e non poco a superare il Perugia? nel primo turno, trovando la vittoria solo nei tempi supplementari⏱: dopo l’1 a 1 nei 90’, nel primo supplementare, il gol di Ryder Matos ha portato in vantaggio gli umbri che però, non sono riusciti a mantenere il risultato e hanno subito la rimonta bresciana a firma Aye e Bianchi per il 3 a 2 finale?. Una vittoria che regala ai bresciani una spinta emotiva straordinaria? perché sono riusciti in quella che è stata una vera e propria impresa. Pur consapevoli che nelle due sfide di campionato non hanno mai vinto il derby e che il rendimento stagionale al Rigamonti? è stato peggiore rispetto a quanto raccolto in trasferta, sarà una partita tattica vista l’enorme posta in palio.
Il Monza del duo Berlusconi – Galliani ha letteralmente sfiorato la Serie A vedendola sfumare al traguardo quando a Perugia è arrivata la sconfitta peggiore della stagione❌. Un colpo durissimo per il Monza che però – forte del 4° posto in classifica – entra ai playoff direttamente dalle semifinali⬆️. Il rendimento in trasferta durante tutta la stagione è stato mediocre: su 19 partite hanno perso 7 volte con 6 vittorie e altrettanti pareggi in cui hanno totalizzato 23 gol fatti e 24 subiti: squadra da Goal⚽️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️