Rientra dopo tre anni nel circuito WTA, il Grand Prix Sar La Pricesse Lalla Meryem, evento ‘250’ che si disputa in Marocco.
Nel primo turno, la spagnola si è sbarazzata agilmente della kazaka Anna Danilina (n. 343 WTA), concedendo solamente 5 game in quasi un’ora e venti di gioco. Buona prestazione al servizio per la n. 10 del mondo, che si è dimostrata fredda nei momenti clou con un impressionante 80% sulle palle break salvate (4/5).
Periodo sicuramente non buono per la Muguruza; la campionessa in carica delle scorse finals, in questa stagione ha fin qui collezionato solo sconfitte. E’ uscita sempre al primo o secondo turno in tutti i tornei, ad eccezione di Doha, dove ha perso contro Ostapenko ai quarti di finale. A Roma la settimana scorsa ha perso al primo turno contro la kazaka Putinseva, crollando dopo il tie-break perso nel secondo set.
Per Martina Trevisan, sarà la sua quarta partecipazione nel torneo africano. Nelle precedenti esperienze, non era mai riuscita a superare le qualificazioni; mentre nell’edizione 2022 grazie alla sua classifica di n. 85 del mondo è riuscita ad accedere direttamente al tabellone principale. Nel primo turno del main-draw, si è trovata di fronte Xiaodi You, classificata 200 posizioni più su rispetto all’ azzurra, e al primo incontro in un tabellone principale WTA sulla terra. L’incontro non è mai stato in discussione, dominando sotto ogni punto di vista per tutta la partita, 6-0 6-4 in un’ ora e venti.
La settimana scorsa a Roma, è uscita con la Zhang al primo turno, sicuramente non partirà favorita con la spagnola, ma può renderle la vita complicata.
??Pronostico??