I ragazzi di Spoelestra due giorni fa con un terzo quarto da brivido hanno portato la serie dalla loro parte e vogliono vincere ancora oggi per volare a Boston con il fattore campo conquistato.
Sarà stato duro il discorso di coach Spo ai suoi negli spogliatoi all’intervallo quando erano in svantaggio di 8 punti. E dura è stata infatti la reazione degli Heat, con un Jimmy Butler ? sugli scudi che si è caricato il peso offensivo sulle spalle segnando 27 dei 41 punti complessivi nel solo secondo tempo.
I Celtics invece dopo aver giocato un eccellente primo tempo, nonostante le defezioni di Horford e Smart, sono rientrati spenti nella seconda metà tirando con un poverissimo 2/15 nel terzo periodo dove hanno subito un parziale di 39-14 che gli ha allontanati quasi definitivamente dal match.
Stanotte ci sarà gara 2 appunto e oltre al valore dei giocatori in campo, sarà fondamentale l’energia impiegata ⚡️ per provare ad averla vinta, in quanto sarà una finale al cardiopalma preannunciata. I verdi recupereranno Smart molto probabilmente ma dovranno fare a meno ancora di Horford e di White. Gli Heat invece saranno al completo davanti ad un’arena da 40.000 posti sold out che spingeranno ancora i propri beniamini alla vittoria.
?? PRONOSTICO??