I Warriors fanno capire subito che la serie la vogliono portare a casa in tempi brevi. La difesa dei Golden State Warriors porta Dallas a sbagliare 16 delle prime 19 triple tentate in questa gara 1 di finale di Conference, mentre Andrew Wiggins si prende cura di Luka Doncic (6 palle perse). Dallas non ha ritmo, la difesa mobile tra uomo e zona di Kerr la mette in difficoltà (28-18).
Il rientro Texano avviene con Doncic in panchina , con Spencer Dinwiddie e Jalen Brunson a tenere testa alla perfetta difesa messa in campo da Steve Kerr (35-33). Nonostante il terzo fallo di Draymond Green, i Warriors non allentano la pressione e Jordan Poole porta un nuovo affondo (54-45 dopo 24′).
Il terzo periodo dei Warriors mette in ginocchio definitivamente la compagine di Jason Kidd. La difesa asfissiante arma la mano di Steph Curry e fa saltare in aria il Chase Center (88-69). Nell’ultimo atto ci pensa Poole a non creare aspettative di rimonta ai Mavericks.
Dallas dovrà rivedere la sua tattica in questa serie se vuole impensierire la compagine di Steph. Il 56% dei tiri sono stati presi dall’arco (48) mettendone a segno solo il 23% per la pressione a tutto campo dei Warriors che ha permesso ai Californiani di sfruttare il contropiede in cui Curry, Thompson e Poole sono maestri.
Si ritornerà in campo sabato 21 maggio alle 3:00 ora italiana per gara-2, che si disputerà ancora in California prima di spostarsi in Texas