?La Nigeria ha finalmente confermato la nomina dell’ex allenatore del Porto e dello Sporting, Jose Peseiro ?a due settimane dall’inizio delle qualificazioni alla Coppa d’Africa 2023?.
Il portoghese era stato scelto per il ruolo alla fine dell’anno scorso ?e avrebbe dovuto prendere il comando a seguito delle finali della Coppa delle Nazioni in Camerun, conclusesi a febbraio, ma la sua nomina è stata sospesa per definire i dettagli del suo contratto?.
Il 62enne, che ha guidato il Venezuela fino all’agosto dello scorso anno⬅️, dovrà scendere in campo con le amichevoli contro il Messico (28 maggio) e l’Ecuador (2 giugno) in vista dell’inizio delle qualificazioni alla Coppa delle Nazioni ??dove incontreranno Sierra Leone (9 giugno) e Mauritius (13 giugno).
La Federcalcio nigeriana ha confermato lunedì la nomina di Peseiro, ma non ha fornito ulteriori dettagli se non affermare che sarà assistito dall’ex centrocampista nigeriano Finidi George?.
⚙️La Nigeria ha raggiunto il secondo turno delle finali continentali in Camerun, ma è stata sorprendentemente estromessa dai goal in trasferta dal Ghana a marzo nella terza fase di qualificazione per la Coppa del Mondo di quest’anno, in Qatar?.
Augustine Eguavoen fu l’allenatore di quelle due partite‼️, ma è stato licenziato proprio a seguito del fallimento della sua direzione?.
Fonte: EGYPTTODAY.COM