Al Chase Center il secondo atto per aggiudicarsi un posto alle Finals.
In questi Playoff i Golden State Warriors non hanno mai perso al Chase Center di San Francisco. I ragazzi di coach Kerr hanno infatti un record di 7-0 evidenziando l’importanza del pubblico che nella Baia è sempre molto focoso.
Al contrario Dallas fa davvero tanta fatica fuori dal Texas, è riuscita a vincere solo un importantissima Gara 7 a Phoenix ma ha perso tutte le altre partite compresa appunto Gara 1 in California. Il match è stato quasi sempre a senso unico a favore degli Warriors, i texani sono riusciti a mettere solo 87 punti a referto e Doncic nell’intervista post gara ha voluto sottolineare la grande difesa dei californiani. In particolare è stata fondamentale la prestazione di Wiggins sia offensivamente, con un ottimo 47% dal campo, che difensivamente con una marcatura costante su Luka Magic limitandolo ad un 6-18 dal campo e 3-10 dall’arco, chiudendo inoltre la partita con un +28 di plus/minus. Per Dallas ottima prestazione di Dinwiddie e Bullock.
In chiave pronostico possiamo sicuramente considerare due dati importanti, il primo quello sulle triple tentate da Dallas, ben 48, addirittura 20 in più di Curry e compagni, il secondo quello sui rimbalzi lasciati da Dallas, 51 i raccolti totali con Curry in Doppia Doppia e Draymond Green con 9 a fine gara. Letture queste interessanti che ci fanno sicuramente buttare un occhio sulle triple di Bullock e sui rimbalzi di Draymond. Golosa anche la sua Doppia Doppia quotata a 3.50 dai bookmakers. Altra considerazione la si può fare su Thompson, la marcatura di Finey-Smith è stata spesso sfiancante limitando Klay ad una partita da Under punti, rimbalzi ed assist e in questa tipologia di giocata ci troviamo del valore anche quest’oggi.
??PRONOSTICO??