‼️Davvero inaspettato! Mentre l’imminente trasferimento di Kylian Mbappe’ al Real Madrid?, sembrava il segreto peggio custodito nello sport, la superstar francese, ha fatto un’inversione a U dell’ultimo secondo?? e ha deciso di rimanere a Parigi, almeno per un altro paio d’anni.
?Mbappe è un talento così trascendente che, anche la decisione di continuare a giocare per la squadra con cui è stato dal 2017, genererà un’onda d’urto in tutta Europa?. Cosa significa la “non mossa” per lui, per il Paris Saint-Germain, per il Madrid e per tutti gli altri? Diamo un’occhiata.?
☝?ESPN riferisce che Mbappe’ ha rifiutato le offerte a lungo termine del PSG a favore di un accordo triennale. Dato che essenzialmente, ha messo l’uno contro l’altro due dei club più ricchi e disperati del mondo⚡️, possiamo presumere che firmerà uno dei contratti più redditizi nella storia del calcio, se non della storia di tutti gli sport?.
A causa delle norme del mercato di trasferimento?, le precedenti superstar sarebbero saltate a qualsiasi tipo di mega offerta a lungo termine che il PSG avesse inizialmente messo sul tavolo. ?Sei coccolato per tutta la vita, sei protetto contro gli infortuni con un nuovo club, a causa della quota di trasferimento che pagherebbero per acquisirti. ⭐️Mbappe, tuttavia, ha trasformato il mercato dei giocatori di calcio in qualcosa di molto più simile alla free agency in stile NBA⚽️.
Non firmando una proroga del contratto ❌e riducendo il suo accordo, Mbappé ha permesso al Real Madrid di offrirgli un contratto diretto??. Nessuna spesa di trasferimento, nessuna trattativa tra i club: solo soldi per lui? (e la sua squadra manageriale). In risposta, potrebbe quindi portare quell’offerta al PSG – un club finanziato da un fondo sovrano da trilioni di dollari in Qatar – e chiedere qualcosa di meglio⚠️. La leva che Mbappe’ ha alzato per se stesso, non ha prodotto quindi solo denaro‼️. Julien Laurens di ESPN ha riferito che Mbappe’ potrebbe avere voce in capitolo nella composizione del front office del club?.
- Cosa significa per il PSG
La scorsa estate, il PSG ha rifiutato un’offerta da 200 milioni di euro per Mbappé dal Real Madrid. Era sembrata sia una cosa sciocca (mancava solo un anno di contratto) che spudorata (qualsiasi club che giocasse secondo le normali regole finanziarie non poteva permettersi di rifiutare quel tipo di denaro). Mentre il secondo aggettivo, rimane vero, il primo non lo è. Il PSG è rimasto fermo nella convinzione che Mbappe sarebbe rimasto, nonostante una montagna di prove suggerisse che non l’avrebbe fatto. Alla fine, loro avevano ragione e noi sbagliavamo.
Per un club e un gruppo di proprietà che è più preoccupato della sua immagine pubblica che altro, respingere il denaro più antico d’Europa, la sua élite reale, in una lotta per Mbappé, è una vittoria enorme?.
Sul campo? ?Bene, ottengono altri tre anni dal miglior giocatore del pianeta. In Ligue 1 e Champions League, Mbappe’ ha segnato 171 gol. ?Dal 2010, nessun altro giocatore dei “Big Five” europei e della Champions League, ha segnato più di 91 gol prima del loro 24esimo compleanno…e Mbappe’ non compie 24 anni fino alla fine di dicembre?. Tanto vale lanciare altri 10 o 15 su quel totale!?
Fonte: ESPN.COM