Concluso al sesto posto il campionato, con la certezza della partecipazione alla prossima Europa League⬆️, la Roma prova a coronare una stagione di alti e bassi nella finale di questa sera contro il Feyenoord. Una città in fermento? per questo appuntamento che vedrà partire alla volta dell’Albania oltre 12 mila romanisti con un Olimpico aperto per l’occasione pronto ad accogliere oltre 50mila spettatori pronti a soffrire davanti ai maxischermi?. È questa forse la più grande vittoria dei giallorossi quest’anno, uno stadio costantemente pieno in ogni ordine di posto sia nelle partite europee che in qualunque appuntamento di campionato?.
La Roma arriva alla finale dopo aver superato Vitesse, Bodo e Leicester nella fase eliminatoria✅ dopo aver superato – con un pizzico di fortuna? – il girone con Zorya, Bodo e CSKA Sofia dopo aver superato il turno preliminare contro il Trabzonspor. 13 partite in cui gli uomini di Mourinho hanno alternato? risultati convincenti a battute d’arresto clamorose❌ in un percorso che fotografa perfettamente la stagione della Roma: inizialmente una rosa da inquadrare, giocatori da valutare ed esperimenti di formazione hanno lasciato spazio alle certezze post sosta invernale in cui l’allenatore ha trovato l’11 titolare – con qualche variazione – una difesa a 3 e scoperte dalla primavera?.
Il Feyenoord è arrivato terzo in Eredivisie? alle spalle di Ajax e PSV a distanza di 12 e 10 punti con il Twente a seguire a -3. Europa League anche per loro con l’incognita del turno preliminare?: un elemento che carica questa finale di un sapore ancora più decisivo visto che – in caso di vittoria – l’accesso sarebbe diretto?. Squadra che è in ritiro in Portogallo visto che il campionato olandese è terminato prima di quello italiano. Arrivano alla finale dopo aver vinto il girone con Slavia Praga, Union Berlino e Maccabi Haifa✅, superato in ottavi il Partizan Belgrado con una doppia vittoria e lo Slavia Praga vincendo 3 a 1 il ritorno dopo il 3 a 3 dell’andata prima di battere una delle favorite come il Marsiglia? grazie alla vittoria 3 a 2 in casa e al pareggio 0 a 0 al Velodrome. Squadra da Over 2,5 grazie alla cooperativa del gol allestita da Mister Arne Slot⚽.
La Roma ritrova i titolari con Mkhitaryan tornato in gruppo nella rifinitura, Zaniolo a disposizione, Smalling recuperato e Spinazzola con 2 partite nelle gambe?: è un appuntamento con la storia ed entrambe vogliono tornare in patria con la coppa?
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️