Alla fine, sono arrivate alla finale le squadre arrivate terza e quarta in classifica? al termine delle 38 giornate di campionato, tra l’altro, a pari punti a quota 67?. Giusto che siano arrivate Pisa e Monza all’appuntamento della finale perché è il giusto premio ad un campionato straordinario da parte di entrambe coronato da un buon percorso nei playoff?.
Se in campionato il Pisa ha gettato❌ la promozione diretta nel mese di gennaio e febbraio dove gli è mancata la vittoria per 5 turni? ma soprattutto nelle fasi conclusive con 2 sole vittorie nelle ultime 7, nei playoff è riuscita ad eliminare il Benevento grazie alla miglior posizione⬆️ conquistata in classifica. All’1 a 0 del Vigorito, i toscani hanno risposto con lo stesso risultato in casa riuscendo quindi a raggiungere la finale. Bene il Pisa in fase difensiva?: seconda miglior difesa del campionato e solidità fondamentale per mantenere il vantaggio nel ritorno della semifinale playoff. Male l’attacco?, segnano poco, 48 gol il 38 partite sono pochi: squadra da Under e No Goal?. Attenzione al rendimento esterno: non buono. 19 incontri in cui hanno vinto 6 partite, pareggiate 6 e perse 7 con 22 gol fatti e altrettanti subiti.
Il Monza invece è uno squadrone che ha letteralmente sprecato sul finale❌ la possibilità di regalare a Berlusconi e Galliani un’estate indimenticabile: Milan Campione d’Italia e Monza diretto in A?. Le due sconfitte nelle ultime 3, con quella sanguinosissima nell’ultima contro il Perugia al Curi, sono valse il passaggio dai playoff in una finale tutta da vivere. Superato il Brescia grazie ad un doppio 2 a 1✅ sia in casa che fuori, arrivano alla finale carichi e motivati. In campionato hanno segnato 60⚽️ gol subendone 38 ma soprattutto – siccome l’andata se la giocano in casa? – potranno contare sullo straordinario rendimento mantenuto per tutta la stagione dove in 19 incontri hanno vinto 13, pareggiati 4 e persi appena 2 con 37 gol fatti e 14 subiti: squadra da handicap in casa⚽️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️