La finale della Champions League d’Africa? mette di fronte i campioni in carica dell’Al Ahly?⚪?? contro il Wydad⚪???, partita in programma alle ore 21⏰. La formula prevede che in caso di parità al 90’ si vada ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore?.
Gli egiziani dell’Al Ahly⚪? sono tra le squadre più titolate al mondo e sono la squadra detentrice del trofeo in palio a Casablanca. 42 campionati nazionali e 10 Champions League? africane vinte, questi i numeri dei biancorossi che provano a conquistare per l’ennesima volta il massimo allora continentale africano. La squadra allenata dal sudafricano Mosimane?? in campionato è terza, con 7 punti di svantaggio sullo Zamalek?⚫, ma con 4 partite giocate in meno? rispetto all’attuale capolista del campionato egiziano. Nella Caf Champions League per arrivare in finale l’Al Ahly⚪? ha eliminato prima il Raja Casablanca⚪? e poi il Setif?⚫. I campioni in carica anche nella passata stagione hanno incrociato i rivali odierni, eliminandoli nel doppio confronto in semifinale.
Tornare ad alzare la Caf Champions League? 5 anni dopo nello stadio di casa?️, questo il sogno del Wydad Casablanca⚪?. 21 titoli nazionali marocchini e 2 Champions League africane?, questa la prestigiosa bacheca degli sfidanti odierni. A sei giornate dalla fine del campionato, di cui è campione in carica. Il Wydad⚪? è primo in classifica con 4 punti di vantaggio sul Raja Casablanca. L’allenatore è Regragui??, che prova a far diventare i suoi campioni d’Africa per club dopo la coppa vinta nel 2017. Belouizdad⚪? e Petro?? sono state le vittime dei biancorossi sulla strada che li ha portato alla finale. L’uomo in più per i marocchini potrebbe essere il congolese Guy Mbenza??, 12 gol in campionato e 3 nella Caf Champions League?. Il Wydad⚪? è alla quarta finale della propria storia, con un bilancio provvisorio di 2 vittorie e 2 sconfitte.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Favori del pronostico per l’Al Ahly in una partita che potrebbe riservare pochi gol e tanto equilibrio, quindi scegliamo l’opzione Under 2,5.