Da Elliott a Redbird con lo scudetto sul petto e con la bandiera americana sullo sfondo. Il Milan campione d’Italia cambia ancora padrone, firmato il signing tra i Singer e Gerry Cardinale, che dal prossimo settembre diventerà ufficialmente il nuovo proprietario della società di via Aldo Rossi. Continuità, programmazione e vittorie, queste le coordinate di RedBird per tornare far tornare il diavolo rossonero competitivo anche in Europa, dopo aver riconquistato il tricolore 11 anni dopo l’ultima volta. Lo staff tecnico verrà confermato in blocco, così come quello dirigenziale che ha in Paolo Maldini il suo deus ex machina. Dopo aver sistemato la burocrazia ci si tufferà subito nel calciomercato, perché la rosa di Pioli ha sicuramente bisogno di rinforzi per la prossima stagione.
il primo vero grande colpo del nuovo corso milanista potrebbe avere il volto di Nicolò Zaniolo, autore del gol decisivo nella finale di Conference League vinta dalla Roma contro il Feyenoord. Giovane, forte e affamato, questo il perfetto identikit del talento romanista che il prossimo 2 luglio compirà 23 anni. Zaniolo ha fatto vedere nell’ultima stagione di essere un giocatore duttile, qualità fondamentale per essere un’arma importante nello scacchiere offensivo di Pioli. Esterno sì, ma anche seconda punta e forse anche falso nueve, un diamante ancora grezzo su cui a Milanello lavorerebbero più che volentieri.
Certo non sarà facile portare via Zaniolo alla Roma, ma Milano e il Milan potrebbero essere l’ambiente ideale per far sbocciare definitivamente il talento dell’ex primavera dell’Inter e per limare alcuni suoi aspetti caratteriali non proprio politicamente corretti. RedBird e Gerry Cardinale vorranno presentarsi con un bel colpo di mercato come biglietto ai tifosi rossoneri ancora festanti per il 19esimo scudetto e Zaniolo contribuirebbe ad accendere ancora di più le fantasie del popolo rossonero, che già immaginano il romanista in coppia con Leao su una trequarti a dir poco esplosiva. Zaniolo, il patto con il diavolo s’ha da fare.