Scozia??-Ucraina?? segna il ritorno in campo della nazionale di un paese coinvolto nell’ennesima assurda e inutile guerra?. Parlando di calcio la partita segna il penultimo passo per una delle due squadre, attese dal Galles?? in questa parte di tabellone. La gara è ad eliminazione diretta, in caso di parità al 90’ si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Il match è in programma alle ore 20.45⏰ allo stadio Hampden Park?️ di Glasgow.
La Scozia?? è arrivata seconda nel Girone F alle spalle della Danimarca?? e quindi costretta a passare per gli spareggi per cercare di arrivare ai Mondiali di Qatar 2022??. Non sono servite agli uomini del c.t. Clarke le 5 vittorie consecutive nelle ultime giornate del girone eliminatorio?. In casa la nazionale scozzese ha disputato 5 partite nelle eliminatorie, vincendone 4 e perdendo 1?. Nelle partite di qualificazione il miglior marcatore degli scozzesi è stato McGinn con 4 reti. I blu non affrontano l’Ucraina???? dal 13 ottobre 2007, gara di qualificazione agli Europei di Austria-Svizzera del 2008? e in quell’occasione vinsero i britannici per 2-0.
E’ dallo scorso 16 novembre, vittoria contro la Bosnia???⚪, che l’Ucraina???? non disputa una partita ufficiale. Un’assenza dai campi del grande calcio conseguenza degli assurdi accadimenti bellici con la Russia. Quella contro la Scozia ,oltre alla partecipazione ai prossimi Mondiali, assume un significato decisamente particolare. Il c.t. Petrakov ha avuto tre amichevoli per affinare la condizione dei suoi in vista della complicata trasferta di Glasgow? dove i gialloblu si giocano tutto e cercheranno di dare una piccola gioia ad un popolo che sta vivendo settimane drammatiche. Nel Girone D l’Ucraina è arrivata seconda alle spalle della Francia?? e fuori casa è rimasta imbattuta, vincendo 2 partite e pareggiandone 2. Il miglior marcatore è stato Yaremchuk con 3 reti⚽.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️