L’ultimo posto per una nazionale europea per partecipare ai prossimo Mondiali? di Qatar 2022?? è la posta in palio nel confronto tra Galles?????????-Ucraina???? in programma alle ore 18⏰ a Cardiff.
Il Galles??????? è arrivato secondo nel Gruppo E dietro al Belgio?? e ha avuto accesso allo spareggio di oggi battendo nel turno precedente l’Austria?? per 2-1. I Dragoni? nel proprio raggruppamento hanno conquistato 15 punti, segnando 14 gol e subendone 9, perdendo una sola partita. I rossoverdi hanno giocato anche la prima giornata della Nations League 2022/2023?, perdendo sul campo della Polonia??. Tra le mura amiche i gallesi non perdono una partita dal 16 novembre 2018, quando vennero battuti dalla Danimarca?? in una gara valevole per la Nations League?. Nel girone eliminatorio di qualificazione mondiale il miglior marcatore è stato Gareth Bale??, fresco campione d’Europa?? con il Real Madrid⚪⚪.
Una piccola gioia per un popolo che soffre da mesi per un’assurda guerra, è questa la missione dell’Ucraina?? in cerca del pass mondiale per il Qatar??. I gialloblu hanno già compiuto una bella impresa andando a vincere per 3-1 a Glasgow contro la Scozia. La squadra del c.t. Petrakov?? è arrivata seconda nel Gruppo D di qualificazione con 12 punti, a meno 6 dalla Francia?? campione del mondo. La curiosità è che la nazionale ucraina in queste 8 partite non ha mai perso, ma ha vinto solo 2 partite. Il miglior marcatore nel raggruppamento è stato Yaremchuk?? con 3 reti, autore di un gol anche nel successo contro gli scozzesi. L’ultimo confronto diretto tra le due nazionali risale alle qualificazione mondiali per Giappone??-Corea?? 2002 e fu un pareggio per 1-1.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️