La seconda giornata della Lega A della Nations League 2022/2023? propone la sfida tra Italia?? e Ungheria??, match in programma alle ore 20.45 Nel Gruppo 3 ci sono anche Inghilterra e Germania.
L’Italia?? torna in campo dopo il pareggio casalingo con la Germania?? e sfida la capolista momentanea del Gruppo 3 della Lega di Nations League. Gli azzurri non vincono una partita dal 29 marzo 2022, quando si imposero sulla Turchia?? per 3-2. Dopo la mancata qualificazione per i Mondiali di Qatar 2022?? gli uomini di Mancini?? cercano di dare una sterzata ad un momento non proprio positivo. La Nazionale azzurra non vince una partita in casa dal 10 ottobre 2021, quando sconfisse il Belgio?? nella finale 3°/4° posto della passata edizione della Nations League. L’ultimo confronto tra italiani e magiari è datato 22 agosto 2007, in un’amichevole vinta dagli ungheresi per 3-1. Quella è stata l’unica vittoria dell’Ungheria?? nei confronti dell’Italia in quasi 90 anni di confronti diretti.
L’Ungheria?? ha esordito con una clamorosa vittoria contro l’Inghilterra nella prima giornata di questa edizione della Nations League?, successo casalingo per 1-0. Dopo il buon europeo dello scorso anno i magiari non sono andati oltre il quarto posto nel Gruppo I dì qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, arrivando dietro Inghilterra, Polonia?? e Albania??. La nazionale allenata dal c.t. Marco Rossi?? non perde una partita fuori casa dal 5 settembre 2021, quando venne superata dall’Albania?? per 2-1. Il miglior marcatore nel girone valevole per le eliminatorie mondiali è stato Szalai??, attaccante che gioca in Svizzera nel Basilea????, autore di 3 reti. Mentre il match-winner contro l’Inghilterra è stato Szoboslai??, decisivo con il rigore segnato nel secondo tempo.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️