La 12esima giornata del Brasilerao 2022?? mette di fronte Botafogo⚪⚫ e San Paolo⚪?⚫, il match è in programma alle ore 21.00 italiane⏰.
Il Botafogo⚪⚫ vive un momento di forma decisamente non buono?, visto che è reduce da 4 sconfitte consecutive e la posizione di classifica è in zona retrocessione. I bianconeri sono quartultimi con 12 punti, 12 gol fatti e 16 subiti?. In casa gli uomini allenati dal portoghese Castro?? hanno raccolto 4 punti in 5 partite e non vincono una partita dal 15 maggio, quando sconfissero per 3-1 il Fortaleza??. Il miglior marcatore stagionale è Erison??, attaccante classe 1999, autore di 5 gol. Il Botafogo⚪⚫ non perde in casa contro i rivali odierni dal 21 settembre 2019, quando fu battuto per 2-1.
Il San Paolo⚪?⚫ è quinto in classifica, a meno 4 dalla capolista Palmeiras⚪?, con 18 punti. Con 17 gol fatti la Tricolor ha il secondo miglior attacco del campionato?, mentre sono 12 i gol subiti fino ad ora. In trasferta gli uomini allenati da Rogerio Ceni??, leggenda vivente del club paulista?, non hanno mai vinto in trasferta in questo inizio di Brasilerao?, collezionando ben 5 pareggi sulle 6 sfide disputate lontano dal Morumbi?️. Sono diverse le vecchie conoscenze della Serie A?? che militano nel San Paolo⚪?⚫, come gli ex interisti?⚫ Miranda?? ed Eder?? o l’ex genoano?? Rafinha??. Il miglior marcatore stagionale e attuale capocannoniere del campionato brasiliano è l’argentino Jonathan Calleri??, 28enne attaccante, che ha realizzato 9 gol?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️