Il terzo turno di Wimbledon 2022?? propone la sfida tra Jannik Sinner?? e John Isner. Il match sarà il terzo sul campo numero 2, con inizio degli incontri alle ore 12 italiane.
Sinner??, numero 13 Atp e testa di serie numero 10, affronta il suo terzo match a Wimbledon??. L’azzurro ha vinto i primi due incontri sull’erba londinese in 4 set, sia contro Wawrinka?? che contro Ymer??. Il 20enne altoatesino è al quarto match stagionale sull’erba, dopo aver perso al primo turno a Eastbourne. Sono 3 i precedenti tra Sinner?? e il gigante americano, il bilancio è favorevole a Jannik per 2-1. L’ultima volta i due giocatori si sono incrociati in Coppa Davis? e l’italiano si è imposto per 2 set a zero. L’approdo ai sedicesimi di finale è già il miglior risultato in carriera sull’erba per Sinner??.
Isner??, numero 24 e testa di serie numero 20, è uno dei tennisti più esperti del circuito con i suoi 37 anni compiuti lo scorso aprile. L’americano è un beniamino del pubblico londinese, essendo stato protagonista nel 2010 insieme al francese Mahut?? della partita più lunga della storia di Wimbledon?? e dove ha raggiunto la semifinale nel 2018. Nei primi due turni Isner?? ha battuto prima il francese Couacoud?? e poi Andy Murray??, rispettivamente in 5 e in 4 set. Il vincente di questo match giocherà negli ottavi di finale contro il vincente dell’incontro tra il tedesco Otte?? e lo spagnolo Alcaraz??.
??Pronostico??