Gli ottavi di finale di Wimbledon mettono di fronte l’italiano Jannik Sinner e lo spagnolo Alcaraz, il match è in programma sul Campo Centrale come secondo incontro con il programma odierno che comincerà alle ore 14.30 italiane.
Finisce l’epoca del Never on Sunday a Wimbledon e quindi da quest’anno si gioca anche la domenica di mezzo. Sinner è al quarto incontro sull’erba londinese, dopo aver battuto lo svizzero Wawrinka, lo svedese Ymer e l’americano Isner. L’azzurro sembra in crescendo di rendimento su una superficie che non ha mai amato molto. L’altoatesino ha lasciato solo 2 set per strada e in due confronti diretti ha sempre perso con l’avversario odierno, ma mai sull’erba. Sinner, numero 13 Atp e testa di serie numero 10, cerca di arrivare per la prima volta in carriera ai quarti di finale di Wimbledon.
Dopo lo spavento del primo turno contro il tedesco Struff la marcia di Alcaraz è stata decisamente spedita negli altri due turni, dove ha lasciato le briciole all’olandese Griekspoor e il tedesco Otte. Lo spagnolo classe 2003, numero 7 del mondo e testa di serie numero 5, è uno dei candidati alla vittoria finale, anche perché sta dimostrando un’ottima adattabilità all’erba e a 19 anni compiuti da poco sarebbe un’impresa straordinaria. Il vincente di questo match sfiderà nei quarti di finale il vincente dell’incontro tra il serbo Novak Djokovic e l’olandese Van Rijthoven.
??Pronostico??