I quarti di finale di Wimbledon 2022?? mettono di fronte il serbo Novak Djokovic?? e l’italiano Jannik Sinner??. Il match è in programma alle ore 14.30 italiane sul Campo Centrale.
Quinto match a Wimbledon?? per Djokovic??, campione in carica, numero 3 Atp e testa di serie numero 1. Il serbo fino ad ora ha lasciato solo 2 set per strada?, contro il coreano Kwon?? al primo turno e contro l’olandese Van Rijthoven?? negli ottavi di finale. Nole cerca il suo settimo trionfo personale a Wimbledon, impedendo così a Nadal?? si continuare a sognare il Grande Slam????. Djokovic?? ha incrociato 2 volte Sinner?? in carriera, avendo sempre la meglio sull’azzurro. Quello di quest’oggi però è il primo confronto in assoluto sull’erba. Il campione serbo ha già annunciato che non ha intenzione di vaccinarsi contro il Covid e che quindi salterà l’Us Open????, dopo aver già saltato per lo stesso motivo l’Australian Open????.
Miglior risultato di sempre in un torneo del Grande Slam eguagliato, ora Sinner?? cerca l’impresa della vita a Wimbledon??. Anche per il giovane azzurro quello di oggi sarà il quinto incontro sull’erba londinese e fino ad ora ha perso 3 set?: uno al primo turno contro lo svizzero Wawrinka??, uno al secondo contro lo svedese Ymer?? e uno contro lo spagnolo Alcaraz?? negli ottavi di finale. Sinner?? aveva perso al primo turno a Eastbourne??, ma sui campi dell’All England Club?️ sembra aver ritrovato lo smalto perduto nei primi mesi del 2022. Il vincente di questo match giocherà in semifinale contro il vincente della sfida tra il belga David Goffin?? e il britannico Cameron Norrie??, rispettivamente numero 58 e numero 12 al mondo.
??Pronostico??