Il ritorno degli ottavi di finale di Copa Libertadores? propongono la sfida tra River Plate??⚪? e Velez??⚪?, il match è in programma alle ore 2.30 italiane⏰ nella notte tra mercoledì 6 luglio e giovedì 7 luglio. Il regolamento prevede che a parità di gol si va subito ai calci di rigore e non è più valida la regola del gol segnato in trasferta che vale doppio. Si riparte dall’1-0 dell’andata in favore del Velez?.
Il River Plate⚪? arriva a questa decisiva sfida in un momento di forma non certo esaltante. I Millionarios sono reduci da una sconfitta in campionato sul campo dell’Huracan⚪? e devono ribaltare lo 0-1 dell’andata. In casa i biancorossi hanno una striscia aperta di 4 risultati utili di fila, avendo vinto 3 di questi match. In campionato gli uomini di Gallardo?? hanno collezionate 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte nelle prime 6 giornate, con 9 gol fatti e 6 subiti. Il miglior marcatore in campionato è Julian Alvarez??, autore di 3 reti e già acquistato dal Manchester City⚪?.
Anche il Velez arriva a questo match di Libertadores? dopo un k.o. in campionato, 0-1 casalingo contro l’Atletico Tucuman⚪?. I biancoblu hanno totalizzato solo 5 punti in campionato, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte, con 4 gol fatti e 6 subiti?. Gli uomini allenati dall’uruguaiano Medina?? hanno una miniserie negativa aperta di 3 partite senza vittorie fuori casa, ma al Monumental?️ anche un pareggio garantirebbe loro la qualificazione. La vincente di questo doppio confronto nel turno successivo se la vedrà con la vincente di un altro derby argentino, quello tra Colon?⚫ e Talleres Cordoba⚪?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️