La seconda giornata del Gruppo B dei Campionati Europei Femminili??? di calcio⚽ propone la sfida tra Germania?? e Spagna??, match in programma alle ore 21⏰. In questo raggruppamento ci sono anche Danimarca?? e Finlandia??, il regolamento prevede che le prime due classificate si qualifichino per i quarti di finale.
La Germania?? ha travolto all’esordio la Danimarca?? vincendo per 4-0. Le tedesche, 8 volte campionesse d’Europa?, sono tra le favorite per la vittoria finale. Nel 2022 il rendimento della nazionale teutonica è stato però un po’ altalenante: 7 partite giocate con 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte?, l’ultima con la Serbia?? lo scorso 12 aprile in una partita valida per le qualificazioni mondiali. Nella prima partita di questa rassegna continentale ad aprire le marcature è stata Lina Magull??, attaccante classe 1994 del Bayern Monaco??. La Germania?? non ha mai perso negli ultimi 6 confronti diretti con le avversarie odierne?.
Debutto con poker servito anche per la Spagna??, che ha rifilato un secco 4-1 alla Finlandia??. Le Furie Rosse hanno una lunghissima striscia di partite senza sconfitte?, l’ultimo k.o. risale all’8 marzo 2020 contro gli Stati Uniti?? campionesse del mondo in carica. Di queste 24 partite si registrano ben 20 vittorie e soltanto 4 pareggi, l’ultimo contro l’Italia?? in un test amichevole pre-Europei. Nelle iberiche attenzione al tridente composto da Garcia??-Gonzalez?? Rodriguez-Caldentey??. Il c.t. della Spagna è Jorge Vilda??, 41 anni compiuti il 7 luglio e in carica dal 2015. La nazionale spagnola femminile non ha mai vinto gli Europei e non è mai neanche arrivata in finale?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️