La seconda giornata del Gruppo C dei Campionati Europei Femminili??? di calcio propone la sfida tra Olanda?? e Portogallo??, match in programma alle ore 21⏰. In questo raggruppamento ci sono anche Svezia?? e Svizzera??, il regolamento prevede che le prime due classificate si qualifichino per i quarti di finale.
L’Olanda?? vice-campione del mondo ha pareggiato all’esordio contro la Svezia??, partita finita sul punteggio di 1-1. Terzo risultato utile di fila per le oranges, che non perdono dall’1-5 patito in amichevole contro l’Inghilterra?? lo scorso 24 giugno. Le olandesi si sono qualificate alla fase finale di questi Campionati Europei dominando il Gruppo A, vincendo tutte e 10 le partite, segnando 48 gol e subendone solo 3?. Nel primo impegno della rassegna continentale inglese il gol olandese è stato messo a segno da Jill Roord??, centrocampista classe 1997, che gioca in Germania?? nel Wolfsburg⚪?. Due i confronti diretti tra le due nazionali e due successi dell’Olanda, l’ultimo è datato 13 settembre 2014. La nazionale olandese femminile di calcio non è mai salita sul podio europeo?.
Pareggio in rimonta all’esordio per il Portogallo?? che ha impattato per 2-2 con la Svizzera?? dopo essere stato in svantaggio di due reti e sfiorando la clamorosa vittoria nel finale. Sono 5 i risultati utili di fila per le lusitane, che non perdono una partita dallo scorso 9 aprile: 0-3 in amichevole contro la Germania??. Nella prima partita sono andate in rete Diana Gomes??, difensore classe 1998 del Braga⚪?, e Jessica Silva??, attaccante classe 1994 del Benfica⚪?. Il c.t. del Portogallo?? è Francisco Neto, 41 anni compiuti due giorni fa e in carica dal 2014. La nazionale portoghese femminile di calcio non è mai arrivata tre le prime quattro ai Campionati Europei?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️