La terza giornata del Gruppo B dei Campionati Europei Femminili??? di calcio⚽ propone la sfida tra Danimarca?? e Spagna??, match in programma alle ore 21⏰. In questo raggruppamento ci sono anche la Germania?? già qualificata e la Finlandia?? già eliminata, il regolamento prevede che le prime due classificate si qualifichino per i quarti di finale.
Una vittoria e una sconfitta per la Danimarca??, che ha bisogno di vincere questa partita per qualificarsi ai quarti di finale. Un pareggio infatti non basterebbe alla danesi perché si arriverebbe a pari punti con la Spagna?? e la differenza reti generale premierebbe le iberiche. Le nordiche hanno segnato un solo gol e ne hanno subiti 4 in un colpo solo dalla Germania??. L’unica rete messa a segno porta la firma di Pernille Harder??, centrocampista classe 1992 che gioca nel Chelsea???⚪. Sono 2 i confronti diretti tra le due nazionali, con il bilancio di un pareggio e di una vittoria spagnola, quest’ultima risale ad un’amichevole giocata il 15 giugno 2021?.
Vincere o pareggiare per arrivare ai quarti di finale, questo l’obiettivo della Spagna?? uscita malconcia dal confronto con la Germania??. Una sconfitta che ha interrotto una lunga striscia d’imbattibilità per le Furie Rosse, che durava dall’8 marzo 2020 e si è fermata a 24 partite?. Nel match contro le tedesche le spagnole hanno manovrato molto, ma sono parse poco incisive sotto porta e questo è un grave difetto per una nazionale che pensa in grande. Le due qualificate di questo girone si incroceranno nei quarti con il Gruppo C, quello comprendente Olanda??, Svezia??, Portogallo?? e Svizzera??.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️