Sabato in campo per le due squadre milanesi, impegnate in due test di caratura internazionale. Il Milan campione d’Italia sarà ospite del Colonia, mentre l’Inter sarà di scena a Ferrara contro il Monaco.
COLONIA-MILAN – Primo test amichevole internazionale per il Milan di Stefano Pioli che affronta il Colonia, match in programma oggi alle ore 19 con diretta su Sportitalia. I rossoneri inaugurano così la nuova stagione sul campo dei tedeschi, che cominceranno il loro campionato il prossimo 7 agosto. I campioni d’Italia sono al lavoro già da una decina di giorno sui campi di Milanello e questa sarà l’occasione buona per vedere il debutto del neo-acquisto Adli con la sua nuova maglia. La truppa milanista è praticamente al completo, con il rientro dei nazionali avvenuto nelle ultime ore. Lo scontro con il Colonia è un inedito per il Milan, che aprirà la nuova stagione di Serie A il prossimo 13 agosto a San Siro contro l’Udinese.
INTER-MONACO- Terza uscita precampionato per la nuova Inter di Simone Inzaghi che affronta i francesi del Monaco, match in programma oggi alle ore 20.30 con diretta su Sportitalia. Le due squadre non si incrociano dal 30 luglio 2009, quando in occasione della Pirelli Cup il match fu deciso da un gol di Diego Milito. Ancora più vecchio l’unico precedente nelle coppe europee che risale alle semifinali della Coppa Uefa 1996/1997, quando i nerazzurri passarono il turno. Il teatro della sfida tra Monaco e Inter sarà lo stadio Paolo Mazza di Ferrara e sarà un’altra buona occasione per vedere in campo i nuovi acquisti interisti, con un occhio di riguardo per il figliol prodigo Lukaku.