Il Liverpool, già qualificato da primo del girone e con diverse rotazioni programmate, fa visita stasera al Milan a San Siro nell’ultimo e decisivo atto del girone eliminatorio, per i rossoneri, della Champions League.
Gli uomini di Pioli sono condannati a vincere e sperare in buone nuove da Oporto nella sfida tra Porto e Atletico Madrid per il passaggio agli ottavi di finale.
Il Milan arriva al match decisivo di stasera con alcune assenze di una certa importanza. L’ultima assenza, in ordine di tempo, è quella di Leao con le scelte che diventano, dunque, pressoché obbligate.
Tra i i pali torna titolare, anche in Champions League, Maignan, davanti a lui Tomori e Romagnoli. Kalulu a destra e Theo Hernandez a sinistra. Il francese ieri era raffreddato ma dovrebbe esserci, se non potesse scendere in campo spazio a Florenzi, con Kalulu sull’out mancino. Tonali e Kessie saranno la diga di centrocampo, mentre Ibrahimovic sarà l’indiscusso rifermento offensivo. Quattro giocatori per tre ruoli sulla trequarti: Pioli sembra intenzionato a scelte molto offensive, con Messias e Diaz insieme a Krunic dietro allo stesso Ibra. Calcio d’inizio alle ore 21:00, dirige l’olandese Danny Makkelie.