Sono ore frenetiche e di grande apprensione a Catania dopo il fallimento dichiarato dal Tribunale qualche giorno addietro e la possibilità di proseguire il campionato con i curatori fallimentari alla guida del club.
Ci sono dei grossi “però” sul tema.
Difatti, nel caso in cui il capitale venisse sborsato (parliamo di 600.000 Euro da versare entro e non oltre il 2 Gennaio), l’esercizio provvisorio dovrebbe avere una durata di altri due mesi.
Questa è la soluzione prospettata per permettere al club di portare a termine la stagione agonistica (non solo il torneo di Serie C, ma anche i campionati giovanili su cui è impegnato il club etneo) per poi vendere all’asta il titolo sportivo.
I soci della SIGI stanno cercando di capire come recuperare la somma dei 600.000 Euro altrimenti tra pochi giorni il club verrà radiato e anche la classifica del girone C di Serie C andrebbe rimodulata.
La FIGC ha già fatto sapere che a tutte le squadre che hanno affrontato il Catania verrebbero tolti i punti conquistati sul campo per avere omogeneità di punti, con il campionato che proseguirebbe con una squadra in meno. Insomma, una bella matassa da dirimere.