Salernitana in stato febbrile. Entro il 31 dicembre il club deve avere un nuovo compratore, pena l’esclusione dalla massima serie e la ripartenza dai dilettanti.
L’azienda edile Implenia offre 25 milioni e vuole Sabatini Direttore Generale. Altre due cordate si dichiarano pronte a entrare ma le ore scorrono e c’è poco tempo a disposizione. È corsa a tre per rilevare il club, con l’opzione della soluzione ponte pronta ad entrare in gioco in mancanza di offerte valide. Il Natale granata, oltre che dall’incertezza, è stato caratterizzato dal rilancio di Implenia, società svizzera operante nel settore delle costruzioni e dei servizi edili.
Nel frattempo sembra che i conti non tornino. Difatti, si riscontra un passivo in casa Salernitana di 41 milioni e 790mila euro al 30 settembre 2021, con un patrimonio netto di 208mila euro, che non ha fatto fare salti di gioia a chi vuole comprare il club granata in queste ore sull’uscio dell’esclusione dal campionato di Serie A se non sarà ceduto entro venerdì 31 dicembre come ribadito nell’ultimo consiglio federale dal presidente Gabriele Gravina.
Un macigno inaspettato da chi si è interfacciato con i trustee avendo l’intenzione di rilevare la società pure a fronte di un impegno economico di milioni e milioni tutto tranne che irrilevante.