Continua a vincere l’Inter che bagna il 2022 con una bella e sofferta vittoria contro la Lazio di Sarri.
Mister Inzaghi dà definitivamente un calcio al suo passato andando a prendersi i tre punti anche contro la Lazio e conseguentemente riportandosi in vetta alla classifica. Il tutto al termine di un match emozionante, che l’Inter tenta di indirizzare nel primo tempo portandosi in vantaggio con la botta da fuori area di Bastoni al 29’, salvo poi complicarsi da sola regalando il gol del pareggio a Ciro Immobile pochi minuti dopo.
Nella ripresa, a poco più dì venti minuti dalla fine, il guizzo vincente di Milan Skriniar su assist ancora di Bastoni vale i tre punti per l’ennesima festa del popolo del Meazza, dopo un’altra ottima partita.
Queste le parole dell’MVP della partita, Bastoni: “Abbiamo il tricolore sul petto e vogliamo difenderlo a tutti i costi: vincere è bello e negli ultimi due anni abbiamo messo una mentalità vincente. Vogliamo restare così. Sicuramente all’inizio ho avuto qualche difficoltà a capire il gioco di Inzaghi, ma poi siamo entrati nei meccanismi, vinciamo e ci divertiamo.”
Per i nerazzurri ora la sfida contro la Juventus valida per la conquista della Supercoppa Italiana che potrebbe essere il primo trofeo per Inzaghi alla guida dell’Inter, mentre domenica sera l’Inter si recherà a Bergamo per il big-match della ventiduesima giornata di Serie A.