Apple è intenzionata a sfidare colossi come Disney e Netflix nell’ormai acclarata guerra dello streaming e per farlo sta cercando di entrare con forza nel mondo dello sport in diretta. Il gigante tecnologico statunitense è pronto a spendere miliardi sullo sport live per aumentare gli abbonamenti al suo servizio di streaming Apple TV+, secondo la società di investimento Wedbush.
La nota per gli investitori dà credito ai recenti report secondo cui Apple avrebbe avviato una serie di trattative con i principali campionati sportivi. In particolare, la scorsa settimana, il New York Post ha riferito che Apple sta tenendo colloqui per assicurarsi un pacchetto di incontri dalla Major League Baseball.
Secondo l’analista Dan Ives, il fatto che Apple non abbia acquisito uno studio cinematografico sarebbe una chiara indicazione del fatto che la programmazione sportiva in diretta è la chiave per il successo futuro della propria piattaforma, come riporta MacRumors.
Nella nota agli investitori spiega cioè che per aumentare il numero degli abbonati Apple stia puntando maggiormente verso lo sport anziché il cinema.
Siccome Apple non condivide tali numeri, Wedbush ha fatto una stima, ritenendo che al momento Apple TV+ abbia all’incirca 20 milioni di abbonati a pagamento, mentre altri 25 milioni starebbero fruendo del servizio tramite il periodo di prova gratuito che l’azienda include nell’acquisto di alcuni dei suoi prodotti.