Uno scontro generazionale andrà in scena domani, sul centrale dell’Aviation Club Tennis Centre.Jannick Sinner, classe 2001, 20 anni e top 10 consolidata con 5 finali ATP vinte su 6 disputate, dopo aver superato Davidovich Fokina 6-3 al terzo in una partita che lo ha visto ribaltare il risultato dopo aver perso il primo e rischiato l’eliminazione al tie break del secondo, se la vede controSir Andy Murray, 3 titoli Slam vinti, ex numero 1 costretto ad abbandonare la lotta per le primissime posizioni del ranking solo da una condizione fisica che troppe volte l’ha tradito.
? Yannick Sinner sul cemento rende molto bene: la prima di servizio pesante, la capacità di tirare con la medesima forza dritto e rovescio e le variazioni tipiche dell’italiano, lo hanno portato a consolidare la top 10 a fine 2021 con la ciliegina ATP Finals come rimpiazzo di Berrettini. Sebbene la superficie preferita rimanga la terra indoor, anche sul cemento outdoor, Sinner è in parziale positivo 8-1 nelle ultime 9.
? Andy Murray non riesce ad avere quella continuità di risultati che lo ha contraddistinto nelle fasi migliori della carriera: alterna cicli di 3 massimo 4 partite consecutive vinte prima di capitolare in sconfitte. L’inglese regala grande tennis, memorabili i 3 set contro Alcaraz a Indian Wells e i 5 contro Bashilasvili agli Australian Open. Dopo una maratona tendenzialmente Murray cala fisicamente e nell’ultimo turno a Duabi è stato in campo per circa 3 ore per superare 7-5 al terzo, O’Connell.
?Il pronostico?
Andy Murray rimane un fuoriclasse di questo sport, se in giornata ed assistito dal fisico può impensierire chiunque, inclusi i top 5. Sinner ha una pesantezza di palla molto importante, specie su cemento e può contare su una prima di servizio solida e remunerativa. Vince Sinner, probabile anche al terzo set.
Entra sul canale Sportadvisor su Telegram per scoprire il contenuto premium
?https://t.me/+RlfJ7QuH02oyZTQ0 ?
⬇️
Doppia del giorno
⬇️
Scalata sul canale
⬇️
I consigli dell’esperto sulla quaterna.