Nel tentativo di innovare e cambiare ad ogni costo, l’Uefa ha probabilmente reso meno frizzanti le gare ad eliminazione diretta: un gol fuori casa rendeva i match più movimentati: la squadra ospite era meno rinunciataria e un gol in trasferta portava la squadra di casa a dare il massimo (e a correre dei rischi) anche nella gara di andata.
Ieri sera abbiamo visto match bloccati e non sarà difficile che ciò accada anche oggi: “avviso per i naviganti” quindi e occhio agli OVER e GOL troppo facili.
Gli ossessionati da Gol e Over stanno bersagliando Benfica-Ajax attratti dai numeri sui rispettivi attacchi, Non va però dimenticato che le due compagini vantano anche difese di ferro (Benfica 20 reti subite e Ajax appena 5) e il ragionamento sul gol fuori casa che ha un peso minore rispetto a prima. Dubito che il Benfica parta all’assalto o che l’Ajax si esponga inutilmente al contropiede: ne potrebbe uscire un primo tempo di studio.
Ecco quindi che il pronostico per questo match esce un pò fuori dal coro cercando di replicare il successo di ieri sera con Juventus e Chelsea (quota 4,33).
SCOPRI IL PRONOSTICO SUL GRUPPO TELEGRAM
Meno attraente l’Over 2.5 e il GOL in Atletico Madrid-Manchester United: le due squadre sono in forte ritardo rispetto agli obiettivi di inizio stagione e questo turno eliminatorio significa tanto anche in termini di equilibri di bilancio.
Il match parte chiuso con l’Atletico che in Champions è sempre un avversario ostico e gli ospiti che quest’anno hanno alternato alti e bassi spesso imprevedibili. Nonostante ciò, l’undici di Cristiano Ronaldo potrebbe scamparla e il segno preferito è X2 con l’Under 3.5 a rafforzare l’idea di un match chiuso ma non troppo.