Abolita la regola dei gol in trasferta che avrebbe reso fondamentale il gol di Zaccagni (on fire? in questa frazione di stagione), all’Olimpico, la Lazio ospita il Porto di Conceicao che a Roma, è di casa. 2 a 1 il risultato dell’andata.
Lazio ➡️ che alla Lazio pesi l’assenza di Immobile è ormai un dato di fatto: il bomber di Torre Annunziata è il capocannoniere della Serie A con 19 gol in 21 partite la cui presenza condiziona il modo di giocare dei biancocelesti. A Udine e ad Oporto la Lazio ha faticato a trovare la via del gol. Lazio costretta a fare a meno di Zaccagni? e Pedro?. In nome dell’abolizione della regola del gol in trasferta, l’eventuale 1-0 biancoceleste non basterebbe a superare il turno ma costringerebbe la partita ai supplementari ed eventualmente, ai rigori. Incoraggianti i precedenti interni della Lazio in Europa League, 4 vittorie consecutive e nessuna sconfitta contro squadre portoghesi in competizioni Uefa.
Porto➡️ i lusitani in campionato stanno volando, nonostante la cessione di Luiz Diaz al Liverpool, mantiene i 6 punti di vantaggio sullo Sporting secondo in classifica e 12 dal Benfica terzo. Ha vinto contro la Moreirense di misura nell’ultimo turno e viene a Roma per consolidare il ruolo di pretendente alla vittoria finale della competizione. Preoccupa per il Porto, la quantità di gol incassati nelle trasferte europee, oltre 2 gol di media a partita.
⚽Pronostico⚽
La Lazio ha la capacità di galvanizzarsi davanti al proprio pubblico, consentendole di fornire prestazioni straordinarie. Il Porto però, è un’ottima squadra e batterla con due gol di scarto è un’impresa. Match da Goal, Over 2,5 con un risultato esatto di 1 – 1 o 2 – 1.
entra sul canale Sportadvisor su Telegram per scoprire il contenuto premium con la Promo Speciale!