La parte alta della classifica in Serie B è tutt’altro che decisa, dalla prima alla quinta ci sono appena 3 punti e con 12 turni da giocare la situazione comincia a delinearsi. Il Benevento sta tornando fortissimo come dimostrano le 3 vittorie consecutive messe a segno, di cui l’ultima nello scontro diretto contro il Perugia. Le 3 vittorie hanno portato 9 punti con nessun gol subito a testimonianza di una squadra che intende fare sul serio. La Cremonese sta viaggiando forte dall’inizio e – nonostante i due pareggi con Perugia (che ci può anche stare) e Vicenza – rimane appaiata al Lecce capolista. Ha vinto di misura l’ultima con la Ternana e arriva al Vigorito per dare una spallata al campionato.
Benevento? La squadra di Caserta scende in campo in formazione tipo, nessun indisponibile e 11 in campo che darebbe filo da torcere almeno alle ultime 5/6 della Serie A. Lapadula-Improta? davanti sono un attacco importante⚽ per la Serie B ma il reale punto di forza sta nel comparto difensivo formato da Glick e Barba oltre a Letizia, vecchie conoscenze della massima serie. Nessun gol subito nelle ultime 3, vinte, di cui l’ultima grazie al rigore di Francesco Forte contro il Perugia. Altro scontro diretto.
Cremonese? nelle ultime 10 ne ha vinte 7, pareggiate 2 e persa 1?. Un ruolino di marcia che le permette di appaiare il Lecce in vetta alla classifica con la voglia di strappare punti pesanti per una promozione storica. Il rendimento esterno della Cremonese è ottimo?, è quarta in classifica in questa specialità, in 13 partite ha subito solo 11 gol mettendone a segno 18.
⚽⚽Pronostico⚽⚽
Il Benevento potrebbe farcela, è un’opportunità che capita una volta in un campionato quella di agganciare la capolista e poterlo fare in casa davanti al caloroso pubblico sannita. La Cremonese, di contro, vincendo, apporrebbe una firma importantissima su un campionato condotto perfettamente sin dalle prime battute. L’1 ci può stare, il pari è più realistico perché alla Cremonese tutto sommato andrebbe anche bene. Il Goal⚽ è la quota più comoda al pari dell’Over 2,5.
Entra sul canale Sportadvisor su Telegram per scoprire il contenuto premium con la Promo Speciale!