Gasperini ha trasformato una realtà di provincia come Bergamo in una consolidata realtà nel panorama europeo?, con un’impronta di gioco ben definita, presa come modello dalla maggior parte delle concorrenti in serie A. il Leverkusen in Germania deve fare i conti ogni anno con super potenze come il Bayern (ieri nella miglior versione) e il Dortmund che, aldilà di periodi di rendimento altalenante, rimane una super squadra?.
Si affrontano due super attacchi?, il 2° in Bundesliga con 64 gol fatti in 25 partite e il 4° in Serie A nonostante le assenze da mesi del tridente titolare.
Atalanta: nonostante nelle ultime 10 ne abbia vinte solo 3, il Gasp può contare sui migliori 11? ad eccezione del lungodegente Duvan Zapata, il bomber di una squadra che non ha avuto neanche la fortuna di poter contare su Luis Muriel, per lunghi tratti di stagione un oggetto misterioso. Ilicic è alle prese con problemi ben più grandi e l’attacco bergamasco ne ha risentito. La sconfitta a Roma nel turno scorso non è il modo migliore per preparare una partita di questo calibro ma di una cosa siamo certi: sarà spettacolo?.
Bayer Leverkusen: urna sfortunata anche per loro, da primi del girone hanno preso l’Atalanta scesa dalla Champions complicandosi il percorso europeo. La squadra di Seoane si sta rivelando una spina nel fianco per molti quest’anno?, il pareggio ottenuto contro il Bayern di Monaco nel turno scorso ne è la prova?, così come i numeri offensivi. Da considerare le assenze? di Shick, vecchia conoscenza del calcio italiano e di Bellarabi oltre a Demirbay e Lunev, assenze pesanti che rendono di un pelo favorita l’Atalanta.
⚽⚽Pronostico⚽⚽
A Bergamo si segna sempre molto, 3 gol di media a partita al Gewiss, figurarsi se arriva una squadra come il Bayer allora l’Over 2,5 è scritto. Per il pronostico completo entra sul nostro canale Telegram.