La partita d’andata è stato un assalto al fortino? da parte dei blaugrana contro un Galatasaray che ha messo il pullman? davanti alla porta?. I ragazzi di Xavi hanno peccato di imprecisione ma hanno provato in ogni modo di scardinare la difesa turca, arroccata in difesa di Pena?. Oltre il 60% di possesso palla⚽, 15 tiri, 13 calci d’angoli sono un esempio di che partita è stata l’andata al Camp Nou. I turchi però volevano proprio questo: giocarsi la qualificazione nel catino di Istanbul?️, un campo difficile per tutti, per condizioni del terreno di gioco e atmosfera del pubblico?.
Galatasaray: scordatevi il Galatasaray che eliminò Conte e la Juve anni fa, non è proprio più così?: 11esimi in campionato, sono a 9 punti dalla zona europea che con tutta probabilità non li vedrà protagonisti il prossimo anno. Tanti gol subiti in campionato, 42 in 29 partite? ma il dato preoccupante è che in casa non riescono più ad essere insuperabili: già 5 le sconfitte quest’anno con 18 gol subiti in 15 partite. Che il risultato dell’andata sia casuale?
Barcellona: avanti tutta per i ragazzi di Xavi? che hanno agganciato il 3° posto in campionato grazie alle 4 vittorie consecutive? che prolungano una serie di 11 risultati utili consecutivi⬆️. Sono tornate le vittorie roboanti in casa?️, quantomeno in campionato dove ha chiuso per 4 a 0 gli ultimi due incontri contro Bilbao e Osasuna. Unica incognita è che domenica alle 21 c’è il Clasico che, nonostante non metta in palio la vetta della classifica, come per anni è stato, rimane comunque una partita fondamentale. Soprattutto per il Barcellona.
⚽⚽Pronostico⚽⚽
Barcellona strafavorito. Probabile non finisca in goleada e che si possa rivelare più difficile del previsto ma il turno lo passano loro. Per il pronostico completo entra nel canale Telegram.